Scozia: 21-29 ottobre 2010

DAL 21 AL 29 OTTOBRE 2010

NAPOLI-ROMA E RITORNO IN BUS G.T.
ROMA-SCOZIA E RITORNO IN AEREO COME DA PROGRAMMA

PROGRAMMA:

1°  Giorno (mercoledì) Glasgow/Edimburgo – Glasgow

Arrivo a Glasgow, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel

2°  Giorno Glasgow – Stirling

Colazione in hotel. Glasgow: breve visita guidata della città e proseguimento nel pomeriggio per   Sterling piccola cittadina scozzese dominata dallo splendido ed imponente castello, secondo solo a quello di Edimburgo. Passeggiata nel centro di Sterling con visita al castello opzionale. Rientro a Glasgow. Cena e pernottamento in hotel.

3°  Giorno Glasgow – Fort William/Skye Area

Colazione in hotel. Partenza, dopo colazione, per la romantica isola di Skye. Si procede lungo Lock Lomond, il lago più grande della Scozia e si arriva ad Inverraray dove di visiterà il grazioso castello del Duca di Argyll, capo del Clan Campbell. Si prosegue quindi per Fort William e quindi per Mallaig dove si prenderà il traghetto per raggiungere l’isola di Skye. Cena e pernottamento.

4°  Giorno  Fort William/skye Area – Loch Ness – Inverness/Aviemore Area

Colazione in hotel. Visita guidata dei luoghi più caratteristici dell’ isola: il capoluogo Portree e il castello di Dunvengan. Rientro in terraferma e proseguimento lungo un itinerario ricco di contrasti, che attraverso foreste e brughiere e costeggiando laghi e fiumi fino al canale della Caledonia, format, tra l’altro dal famoso Lock Ness dove ci aspetta appunto Nessy per un veloce saluto e una foto con il mostro. Arrivo nella capitale delle Highlands scozzesi. Tempo libero. Cena e pernottamento.

5°  Giorno Inverness/ Aviemore- Pitlochry – perth/dundee/Aberdeen Area

Colazione in hotel. Partenza verso sud per visitare il cuore delle Higlands: arrivo a Pitlochry e stop per tempo libero e shopping. Dopo pranzo visita di una distilleria di zona con degustazione. Cena e pernottamento in hotel

6°  Giorno Perth/Dundee/Aberdeen Area – Edimburgo

Colazione in hotel. Partenza per St Andrews sul mare del nord,  famosa per i suoi  sterminati campi da golf. Passegiata fra le piccole e graziose stradine del centro: visita delle rovine del castello e della cattedrale. Rientro nel pomeriggio a Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel.

7°  Giorno Edimburgo

Colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita guidata della città  compreso gli interni del castello, fino alle 12:30. Nel pomeriggio tempo libero. Cena libera ma si potrà eventualmente partecipare ad una serata folkloristica scozzese a base di canti, balli cornamuse, cena e whisky!!! Pernottamento in hotel.

8°  Giorno Edimburgo

Colazione in hotel. Mattinata libera per visite individuali. Nel pomeriggio, partenza per Rosslyn per la visita guidata della famosa Rosslyn Chapel la cui storia , iniziata nel xv secolo, si intreccia con la storia dei templari, con la massoneria scozzese e con quanto descritto nei romanzi di Dan Brown che da qui ha colto l’ispirazione per il suo Codice da Vinci. Rientro in hotel. Cena libera. Possibilità di assistere al Military Tattoo (nel cortile del castello) un raduno delle bande militari scozzesi.

9°  Giorno Edimburgo

Colazione in hotel. Trasferimento in Aeroporto e termine dei nostri servizi.

IL COSTO INDICATIVO PER PERSONA E’ DI EURO 1185,00 PER I SOCI (NON SOCI 1235,00 E COMPRENDE QUANTO SOPRA MENZIONATO, E POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AI GIORNI DI PRENOTAZIONE

N.B.: IL VIAGGIO SI FARA’ AL RAGGIUNGIMENTO DI 30 PARTECIPANTI

Per informazioni e prenotazioni: 339/47.60.989    –     081/549.68.17    (Scognamiglio)

Notizie sulla Scozia: http://international.visitscotland.com/it/